giovedì 27 novembre 2008

Motor Show, si parte.









Nel mio essere artista, dal 1987 riesco a dare il meglio di me in una manifestazione unica nel suo genere che tutti dovreste conoscere, entrata penso tra le tradizioni previste in questo paese, il Motor Show di Bologna.
In questa infernale kermese che si protrae per un periodo di 10/15 giorni (per me..) mi occupo di vari aspetti ma quello più evidente è quello di speaker, commentatore, animatore e gestore delle Gare e delle Esibizioni del MotorSport Stadium, ovvero la leggendaria Area 48.
50/60 gare nel periodo, 200 piloti, tutte le discipline, molti show con mezzi epocali tipo la Ferrari F1 o l'Audi vincitrice di Le Mans per fare pochi esempi, poi i folli piloti del Free Styile, i bikers delle Supermoto, i maniaci della guida di traverso del Drifting e, non ultime, topa e macchine nuove da provare e far provare perchè i fortunati che raggiungono i box della 48 vedono e vivono momenti magici, a strettissimo contatto coi loro beniamini.
Tutti i giorni appunto nuova pista nuove gare e nuovi piloti, l'aspetto logistico è da manuale da noi, vengono ad imparare, di solito i migliori della stagione di tutte le discipline, con i quali parlare, commentare le gesta, renderli ancor più spigliati e organizzargli un buon programma, tanto è vero che fanno la fila per venire.
E io stò li in mezzo aiutato per fortuna da un amico, Maurizio Garosi in arte Mao, amico di Siena non amico che conosci a caso, che dopo il giusto apprendistato ora si libra tranquillo pur avendo terrore delle cose e dei fatti.
Capita spesso, diciamo sempre, che per svolgere al meglio il mio lavoro debba stare in mezzo agli eventi, ma di motori si tratta e quindi o ci stai sopra, o stai a sedere dentro, o devi essere svelto e preparato.
Dalla mia la fortuna e l'Audacia e se permettete tanta esperienza e una notevole conoscenza di tutte le materie legate al mondo delle corse dove sono nato e cresciuto.
Da martedì si parte, passare dallo stato di pace delle campagne senesi allo stato di follia e rumore del MotorSport Stadium sarà una bella botta di adrenalina, stay tuned.

Nessun commento: