lunedì 17 novembre 2008

Bravo Dindo



Dindo Capello, 43 anni, il pilota italiano di auto più famoso da 20 anni a questa parte, continua a stupire.
In un mondo dove a 20 anni puoi sentirti già arrivato, lui continua a far prevalere talento ed esperienza aumentando mese dopo mese, le voci nel suo palmares.
Ha la sfortuna di essere italiano quindi viene considerato dai media giusto quando qualche casa che lo supporta manda qualche comunicato, vince gare epocali e si becca giusto un trafiletto, vince gare costruite per altri e fa meno notizia del secondo, questa la sfortuna dell'essere italiano.
Vincere tre volte a Le Mans pare essere una roba da ragazzi.
Io che sono quasi coetaneo e che lo conosco da anni trovandolo invariato sia come uomo che come comportamento, sono tra quelli che lo apprezza molto, che ne segue le gesta, che rimette la sveglia durante la 24 Ore per capirci, trovo che meriterebbe maggiore risalto e approfitto dell'ultima, in ordine cronologico, vittoria sul campo nel Rally di Monza per congratularmi ancora con lui.
Non farà notizia, anzi, darà molta noia questa vittoria conquistata con al fianco quel Gigi Pirollo che meriterebbe una cattedra di docente di Rallysmo, strappata a chi doveva ottenerla, non farà notizia il fatto che un pilota di GT domini anche nei rally, ma darà gioia, parecchia, a chi come noi pensa che meriterebbe di più.
Bravo Dindo, per ora ti basti questo post, a Bologna mi ripagherai col solito giro al tuo fianco magari sulla R10.

Nessun commento: