giovedì 13 novembre 2008

La mia Scrambler



Innanzitutto lei, la mia attuale compagna di giochi.
Dopo quasi trent'anni spesi con moto da regolarità e altri passati a scorrazzare con chopper bicilindrici ammerigani, un giorno ha prevalso la volontà di unire le due cose.
Senza pensarci, come sempre, ho salutato il softail e mi sono messo nell'impresa di realizzare una Triumph Scrambler in una moto che mi portasse in giro per le splendide bellezze delle mie terre.
Una Bonneville era già in casa, l'amicizia con Carlo Talamo e la condivisione di certe visioni mi portarono ad essere uno dei primi acquirenti e devo dire che fu una bella scoperta che mi ha portato a questo passo ulteriore.
La mia Scrambler è dell'aprile 2007 e non ha visto la strada se non prima di averla modificata nei particolari che più mi stavano a cuore, rimanendo comunque in continuo aggiornamento, nel tentativo di emulare le gesta del Grande Steve e della sua T120 di cui "40 summers ago" è stato ispiratore.
La lettura dei racconti dei personaggi integrata con altre leggende sui vari compagni di avventura di Steve nella Six Days del 61, hanno dato ulteriore motivazione ad un progetto laborioso ma ricco di soddisfazioni.
Un ringraziamento a Dino di Drags-Racing per aver saputo cogliere le basi del mio pensiero.

Nessun commento: