giovedì 30 aprile 2009

Ultima vittoria in moto, per ora..



Sono un motociclista a 380 gradi, ovvero se posso vado oltre, viaggio, corro, girello, faccio test e servizi, scrivo di moto ma annovero anche qualche successo agonistico che mi dà parecchia soddisfazione.
Tra queste una che ricordo con piacere e con emozione è stata la prova di Campionato Italiano Velocità Montagna del 2000, anno di introduzione della categoria Supermotard di cui ero anche Responsabile Tecnico per conto della FMI con incarico di promuovere la disciplina.
Fu questo motivo a spingermi a coinvolgere gli allora attori del TT Supermotard, altra mia brillante invenzione, a seguirmi tra i tornanti e i curvoni della Strada Chiantigiana dal Molino di Quercegrossa a Fonterutoli, una delle strade più belle del mondo.
Per l'occasione feci la licenza e affrontai senza timore le due manches con l'obbiettivo di far vedere che si andava forte e che la Supermotard ci stava tutta anche nelle salite.
Non solo vinsi la categoria stracciando gli altri motards, ma feci anche 6° assoluto mettendomi dietro 2 Sbk e tutte le 600 e le 250 due tempi, insomma feci terrore e lo si evince anche dalla foto alla curva di San Leonino.
Se un giorno mi ritorna la voglia ci riprovo.

Nessun commento: