martedì 20 dicembre 2011

Motor Show 2011, si chiude in bellezza

E anche questa, e siamo a 27, è andata, sono riuscito a portare a termine uno dei Motor Show più faticosi da quando ci lavoro come speaker e animatore.
12 giorni a parlare, a commentare almeno 30 tra discipline e categorie di auto e moto, è un guinness...eppure trovo sempre motivazioni, stimoli e situazioni che me lo rendono piacevole, il tutto a vantaggio di chi sta ad ascoltare i miei commenti sempre arricchiti da ospiti, piloti amici e varie.
Bene, bravo, me lo dico da solo visto che sono il mio datore di lavoro :)




sabato 12 novembre 2011

Novembre mite

Talmente mite da permettere un pranzo all'aperto in mezzo ad un bel tour tra le crete senesi, grazie :)





Eicma, si però...

Salone della moto. E fin qui tutto a posto in fondo è una sigla quindi ok. Poi ci vai e ti ritrovi in un fitto notevole, quasi opprimente, stand su stand, tute caschi segate varie, invenzioni improbabili e sopratutto cinesi,che fanno di tutto uguale (più o meno) alle cose di marche conosciute. Non bastassero loro ci sono gli indiani che si esibiscono in tute di pelle e altre primizie di sicura qualità.... mah, nel dubbio sono andato sul sicuro evitando i sovracitati come la peste, però la sensazione di mercato rionale resta.
Passando alle moto poche novità, l'ennesima evoluzione Ducati, molto bella, una Triumph simil Bmw, simil Yamaha che è simil Bmw che è simil Triumph insomma una roba della serie tantoneldesertononcivado, ben fatta direi.., poi vai alla HD e ti ritrovi moto parecchio ammodernizzate quasi cinesizate e un piccolo esercito in divisa, ma è un bello stand. Peccato che al suo fianco ci sia lo stand di tale Headbanger, un serie di moto simil HD che non so come sono in vendita e paiono anche omologate, come faranno a passare l'omologa col carburatore S&S e senza parafanghi....vorrei proprio sapere... quel che mi colpisce e che sembrano tollerate dai neo capi HD soprattutto i nostrani, Carlo Talamo sta tentando di riavvivarsi per uscire dalla tomba e andare a spaccare tutto e tutti, lo sento, farebbe anche bene.
Fuori gara garette cross e free style, cose che facevo organizzavo e speakeravo già 20 anni fa al Motor Show a Bologna quindi niente di nuovo, però merita la visita anche per capire in che stato di crisi vive il settore nonostante le facce (false) sorridenti e per vedere lo spazio custom ritagliato proprio alla fine del salone arricchito da belle moto e qualche artista compreso l'amico Ricky con i suoi pennelli e la sua splendida arte di pinstriper, e non ultimi gli Hell's Angels di Milano, ecco, merita solo questo ultimo spazio di fiera, il resto no.











sabato 29 ottobre 2011

Ciao amico mio


Un gradito ritorno in famiglia


La mia prima HD risale al 1989, recuperata in Georgia e smontata per risparmiare la spedizione, poi ce ne sono state altre 4 prima di prendere pausa ma ora che sono tranquillo, rilassato e in pace non potevo farne a meno ed ho scovato questa signora un poco anziana ma in perfetta forma.

Andare in giro

Sono sempre stato convinto che andare a giro in moto sia quanto di più bello ci sia da fare, se poi gli eventi della vita, il circolo naturale di essa, ti portano a farlo con persone con cui sei amico da sempre o da tanto tempo, tutto diventa enormemente divertente sia che si faccia il girono dell'isolato o che si vada chissà dove.


martedì 11 ottobre 2011

domenica 27 marzo 2011

Primi scatti....







Poi con calma entreremo nei particolari, intanto iniziamo a scoprire come è la Scrambler Bart Edition 2011..

martedì 22 marzo 2011

Benvenuta in famiglia



I lavori sulla Scrambler procedevano con riflessione e passione quando un giorno, proprio la vigilia di Natale, mi si è presentata l'occasione per togliermi uno sfizio.
Era appena stata ritirata in cambio di una moto dagli amici del T.F.E. Garage, la Speed Triple 955i verde che avevo sempre pensato di comprare ma non avevo mai avuto l'occasione di farlo, il modello di Speed che più mi piace e nel colore che cercavo, il prezzo onesto e la voglia di farmi un regalo hanno fatto il resto e ora mi sta facendo divertire in attesa di poterla far conoscere a quello spetacolo di Scrambler che sta per essere finita.
E grazie a lei ho ritrovato anche amici e gusto di godere delle bellezze che sono le strade asfaltate intorno casa.....
Benvenuta :)

martedì 15 marzo 2011

Modificare, cambiare, aggiornare.

Non è per niente facile mettere in pratica quanto sopra sia che si parlo di moto che di vita, richiede impegno, attenzione, fatica, sentimento, a volte anche necessità, ma si può fare e con molta soddisfazione.
E' quello che ho fatto in questi mesi, mettendo mano alla mia vita, alla mia moto e al mio essere me stesso.
Tra pochi giorni sarà il momento di mostrare il lato materiale del lavoro fatto, non rimarrete delusi.