2 giorni fa
mercoledì 19 maggio 2010
mercoledì 12 maggio 2010
Grazie Magoo
Ci sono cose, ricordi, persone e momenti che ti restano più impresse di altre nella memoria, sono gli idoli dei momenti in cui certe passioni sono state la base della tua vita.
Io ero, e sono, appassionato di motocross, correvo, mi divertivo, vivevo la vita con questa passione e avevo il mio idolo, il mio mito ce si chiamava Danny Chandler, soprannome Magoo per la faccetta buffa che aveva.
Mi ha regalato emozioni, adrenalina e mi ha impresso in testa gesti e stile di vita unici e sapere che è morto a 50 anni di cui 24 in sedia a rotelle causa un brutto infortunio (anni terribili per quanto mai domo nell spirito) mi ha creato un grande vuoto dentro, potrei dire dolore.
Ciao Mr. Magoo, grazie, grazie, grazie, grazie mille per come hai arricchito la mia vita.
La foto è presa dal suo sito
www.dannymagoo.com
martedì 6 aprile 2010
Giorni senza tempo
Sono quei giorni che condividi con le persone che sono parte della tua vita, gli amici, quelli veri, quelli che hai avuto la fortuna di trovare e che sono con te da tanto tempo, quelli con cui basta un cenno per capirsi, un messaggio per trovarsi e con cui da tanto tempo condividi passioni ed emozioni.
E' la storia di uno di questi giorni, una vigilia di una pasqua che sarà piovosa ma che per fortuna in quel sabato vedeva il sole assoluto protagonista insieme a te, i tuoi amici, le nostre moto, un giro a caso senza mete precise dove l'unica componente è lo stare in moto e impolverarsi, cercare strade che portino lontano, magari le peggiori, le più difficili, quelle che mentre le percorri affannato dalla fatica e dalla volontà di non andare per terra ti interroghi sul chi te lo ha fatto fare e l'unica risposta sei te.
Giornate che non hanno prezzo in cui tutto quello che succede è una cosa bella e che fa stare bene, dalla discesa nei dirupi al bosco più fitto, al cane del pastore che ti insegue per sbranarti fino all'improbabile guado nel fiume dove ti si allaga la moto e devi stare un'ora a smontarla, quei giorni dove non ti arrabbi nemmeno se ti succede questo.
Poi al ristorante ti butti via in racconti e prese in giro, gli dai due gotti in più e aspetti l'ora giusta per tornare a casa coi tuoi amici contento come non mai, soddisfatto della vita e di quello che ti offre, felice di avere incontrato amici che non ti tradiranno mai e che non ti lasceranno mai solo.
domenica 7 marzo 2010
martedì 26 gennaio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)